Chi siamo

Noi siamo Caterina e Chiara, coloro che hanno gettato il primo semino del sedano!
IL SEDANO, conosciuto come ortaggio, l’abbiamo però scelto per il verbo con il quale condivide la radice, ovvero sedare, che invita a sedersi per un momento fuori dalla quotidiana frenesia e riflettere.
Tratteremo temi di attualità, filosofia e pillole di riflessione su episodi della vita quotidiana.
Gli articoli saranno sviluppati su molteplici prospettive che lascino spazio al confronto, una sorta di rete che avvolge un argomento senza chiuderlo mai definitivamente, cosi da accogliere tutti i punti di vista, nessuno escluso.
ARGOMENTI SEMPRE PRONTI A RITRATTAZIONI, DALLA NOSTRA E VOSTRA PROSPETTIVA.

CENNI AUTOBIOGRAFICI
IL SEDANO RIFLESSIVO è l’ultimo dei numerosi progetti nei quali ci cimentiamo fin dall’infanzia. Ecco i nostri artefatti:
PUPY: un catalogo di moda realizzato tramite un collage di ritagli di giornali e disegni (2008).
SCISSORS SISTERS: un duo musicale durato una settimana, giusto il tempo di scrivere una canzone per una nostra amica che al tempo si stava trasferendo (2011).
TV FUNNY: creazione e montaggio di spot pubblicitari inventati con tanto di copione e oggetti di scena. (Estate 2013 campagna Stronconese, TR) #UNESTATENELLACONCA
Siamo cresciute, così come il nostro livello di inventiva ( palese nel e della pagina!), ed eccoci nella nostra quarta impresa: IL SEDANO. Questo progetto nasce durante il periodo di autocertificazioni, mascherine e tanta lontananza, che abbiamo cercato di annullare con le nostre videochiamate i lunedì pomeriggio alle 18.00. 

CATERINA PORCHETTI

Mi sono diplomata al liceo linguistico. Ora sono al mio primo anno all’Università della Tuscia, dove studio lingue. Adoro l’inglese e Londra è la mia città del cuore. Mi piace leggere, l’estate, Harry Potter, andare in palestra, il mare, comprare vestiti, l’odore dei libri, il cioccolato, i “The 1975”, le giornate di sole. Sono timida con chi non mi conosce e logorroica con i miei amici. Chiara è la mia migliore amica e, da 13 anni, con lei condivido avventure, idee e pazzie (e bottigliette d’acqua).🌼
 
 CHIARA CECCHETTI
Ho frequentato il liceo artistisco, diplomandomi nel ramo di arti figurative nel 2019. Attualmente studio nella facoltà di filosofia alla “Sapienza” di Roma. Sto ancora cercando la mia vocazione, ho interesse per moltissimi ambiti: arte, letteratura, lavori home made, ma non ho ancora trovato quel “qualcosa” in cui immergermi, che possa diventare il mio mondo oltre alla filosofia. Con Caterina ci conosciamo dalla prima elementare, siamo parti complementari come pane e nutella: da sole sono buone lo stesso, ma insieme è capolavoro.🦔
  

Blog pubblicato il 26 giugno 2020